Logo

Ariano Irpino.Neìnde – Opificio culturale organizza il corso + lab su graffiti e street art intitolato “Parlare col Muro”

Dopo il debutto con l’aperitivo letterario dedicato all’Inferno di Dante, Neìnde – Opificio culturale torna in campo con un’altra delle attività rappresentative della sua anima creativa: i corsi e laboratori che vogliono sperimentare linguaggi diversi, forme moderne di arte, varie discipline e tecniche, nuove idee e prospettive.

È pronto, infatti, il calendario delle lezioni su “Graffiti e Street Art”, che partiranno sabato 6 maggio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro Pastorale di Ariano Irpino  e termineranno il 10 giugno.

“Anche questa volta – commenta Rosalba Carchia – abbiamo immaginato un luogo culturale diverso, originale, al passo con i tempi e in linea con le nuove tendenze. Senza, però, rinunciare alla qualità dell’offerta formativa. Nel caso specifico si tratta di un corso e laboratorio, a pagamento, intitolato ‘Parlare col muro’, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Willoke e con la partecipazione della muralista Teresa Sarno”.

“Proporremo un percorso curioso e insolito, con tante sorprese e iniziative, nell’arte urbana contemporanea, uno dei linguaggi più suggestivi del nostro tempo. Un modo di comunicare affascinante e coinvolgente, che parla a tutti, sensibilizza al bello e avvicina all’arte. Vogliamo trasformare il muro da simbolo di chiusura, incomprensione e isolamento ad atto di partecipazione, dialogo, scambio, condivisione” – conclude Carchia, che ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione è il 30 aprile.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici