Solofra. 25 aprile: la liberazione non è scontata. In autunno difendiamo la costituzione!
Ormai “la liberazione” è data per scontata, però, ogni anno, nell’imminenza del 25 aprile, mi immedesimo in chi, in quegli anni, ha sacrificato la sua vita per avere un’Italia libera e migliore.
È più forte di me, al mattino mi assale la tensione e la paura del combattimento.
Si, tensione e paura, la stessa che sicuramente ha avuto chi in quegli anni ha combattuto. Ed allora le loro gesta diventano ancora più eroiche: un popolo mite si ribella e trova il coraggio di combattere.
Spesso mi chiedo se abbiamo meritato i sacrifici di quei patrioti.
A 71 anni dalla liberazione, qualche fessacchiotto di Rignano sull’Arno & dintorni che, appena appena, ha letto la costituzione della Repubblica Italiana, si sente autorizzato a cambiare il più bel frutto di quella lotta sol perché il suo partito non è costituzionalmente autorizzato a governare il paese con una minoranza!
Dicono di avere coraggio, ma se la fanno sotto di fronte ad una tedesca - Angela Merkel - provate un po’ ad immaginare cosa avrebbero fatto 71 anni fa di fronte a tedeschi armati fino ai denti!
Chi governa oggi il paese non solo non ha avuto la legittimazione della maggioranza degli elettori nelle apposite urne, ma è mantenuto in vita da un variegato gruppo di politici-zombie che alle prossime elezioni è destinato a tornare nelle tomba! … Ma prima o poi dovranno pur farle le elezioni politiche! … così si sono inventati la riforma della Costituzione e l’Italicum per far si che continui a governare una minoranza in aperto contrasto con il dettato costituzionale e con le decisioni della stessa Corte Costituzionale.
La democrazia è confronto ed anche scontro tra minoranza e maggioranza, ma mai una minoranza - anche se consistente - potrà legittimamente pretendere di governare il paese autoqualificandosi maggioranza! … Questa è la democrazia bellezze, … e voi non potete farci niente!
In autunno si terrà il referendum confermativo della riforma costituzionale del PD.
Non ci sarà alcun quorum.
È necessario resistere e votare NO alla riforma del PD per liberare un’altra volta l’Italia da questi invasori minoritari che vogliono imporre al paese il governo della minoranza: in democrazia, si governa con il consenso del 50% + 1 degli elettori, … o no? …. Il resto è truffa: legge truffa!
BUON 25 APRILE A TUTTI.
mariomartucci