Logo

Think Tank Sassano & Autoimprenditorialità: un riferimento per giovani e donne

Parte dal Comune di Sassano l’azione di sensibilizzazione e informazione in materia di autoimprenditorialità che dal 13 gennaio 2016 apre l’accesso alle domande di agevolazioni. Il Ministero dello Sviluppo Economico riserva agevolazioni finanziarie a giovani e a donne per l’avvio d’impresa come stabilito dalla Circolare Mi.S.E. del 9 ottobre 2015.

Il Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino, con l’amministrazione di Sassano, continua  l’azione di  sostegno con iniziative tese a coinvolgere giovani, donne, associazioni, imprese ed enti su opportunità progettuali e di accesso ad agevolazioni, per sostenere lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale del comprensorio del Vallo di Diano.

Il Think Tank Sassano ha in corso di attuazione una azione di  promozione e sensibilizzazione tesa ad informare, sensibilizzare e verificare l’accesso al bando da 50 milioni euro destinato a micro e piccole imprese a prevalente partecipazione di giovani fino a 35 anni e a donne.

E’ altresì prevista l’attività di verifica di fattibilità attraverso azioni di “coaching” individuale e collettivo organizzate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e coordinatore del Think Tank Sassano. L’azione è tesa a colmare la carenza di riferimenti informativi in materia di sviluppo e occupazione nella quale versa il Vallo di Diano.

L’attività di informazione e affiancamento per verifica di fattibilità, finalizzata all’accesso al  bando “nuove imprese a tasso zero”,  si tiene presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano  il venerdì dalle ore 15,00.

 

Sassano 12/01/2016

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici