Pontecagnano Faiano. Nuovo successo per l’A.S.A.D. Pegaso: approvati due progetti di Servizio Civile- Garanzia Giovani.
In un periodo storico in cui offrire lavoro è particolarmente difficile, soprattutto per realtà del terzo settore, la tenacia e la volontà da sempre profusi dall’A.S.A.D. Pegaso Onlus hanno fatto si che la stessa riuscisse ad ottenere l’approvazione di due progetti di Servizio Civile inerenti il Programma Nazionale Garanzia Giovani.
I due Progetti, “Amici Solidali” e “Insieme per Te” permetteranno alla struttura di aprirsi al reclutamento di nuovi volontari, divisi per singolo progetto, e di offrire loro non solo una nuova e costruttiva esperienza di vita ma anche, e non è certamente un dato di poco valore, un compenso economico mensile per la durata complessiva dei progetti.
A.S.A.D. Pegaso Onlus è una struttura di Pontecagnano Faiano che opera nel mondo dell’assistenzialismo alla persona, della protezione civile e della formazione per le pratiche di soccorso su tutto il territorio Nazionale oramai dal 1998, e da allora ha visto accrescere il numero dei suoi volontari anche attraverso progetti di matrice simile ai due sopra menzionati; non ultimo il progetto Superabilmente, relativo sempre al programma Garanzia Giovani, che nell’ultimo anno ha visto la partecipazione di altri 4 volontari alla causa comune della Onlus.
Nello specifico il progetto “Insieme per Te” prevede attività aggregative atte a recuperare giovani e giovanissimi che vivono in condizioni socio-economiche disagiate, lavorando sull’attuazione di misure per la messa in atto dei diritti umani, civili e sociali.
Il progetto “Amici solidali” invece, prevede attività utili a garantire l’autonomia personale a soggetti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidi e/o in fase terminale equiparandone la posizione nella società in ogni suo ambito quotidiano, sociale e culturale.
Nei prossimi mesi, sulle pagine ufficiali dall’A.S.A.D. Pegaso Onlus saranno disponibili le date e le modalità di presentazione delle domande per essere ammessi ai colloqui selettivi di tutti coloro che sono interessati alla partecipazione attiva ad uno dei due progetti.
Pontecagnano Faiano, 19/11/2015