Logo

La nuova giunta Pellegrino garantisce continuità al Think Tank Sassano.

E’ in pieno svolgimento l’azione del Think Tank Sassano quale riferimento Istituzionale per lo sviluppo economico e sociale nelle aree interne del Vallo di Diano; la struttura fornisce all’utenza strumenti per orientarsi al lavoro e per crearne nuovo, privilegiando la vocazione produttiva, sociale e culturale del territorio.

Il Centro Polifunzionale a Silla è quindi un luogo dove i giovani, le associazioni , le imprese, ecc..scoprono  vocazioni, creatività e talento, acquisiscono informazioni e concetti base inerenti all’autoimpiego, sono affiancati nella redazione dei piani di impresa per verificare la fattibilità tecnica economica e di mercato delle loro iniziative e alimentano reti territoriali per accedere a nuovi programmi regionali, nazionali e dell’UE.

Attraverso il Think Tank anche  la Diocesi di Teggiano Policastro ha iniziato una azione di sensibilizzazione in ordine al “Prestito della Speranza”  grazie all’impegno continuo di Don Bernardino Abbadessa  chiamato dal Vescovo S.E. Mons. Antonio De Luca a organizzare a Silla un vero “Crocevia di Sviluppo” che guardi con attenzione al crescente disagio in cui versa il Vallo di Diano e cerchi di dare risposte sia attraverso l’ascolto che l’implementazione di adeguate  progettualità.

Il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, in un fase particolarmente complessa  per le Istituzioni economiche e sociali del Vallo, intende dare un segnale forte al comprensorio in materia di sviluppo e lavoro, pianificando ulteriori progettualità tese ad evitare il declino economico derivante anche da un crescente clima di disinformazione e da una carente progettualità .

Le attività del Think Tank Sassano sono organizzate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners di Salerno che,  oltre all’attività di front office del Venerdì pomeriggio dalle ore  16:00 alle h 19:00 presso il Centro Polifunzionale a Silla, sta pianificando ulteriori progetti di sviluppo e azioni di coaching, coworking e di animazione.

Sassano 29/09/2015

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Piatti Unici":

Un progetto del CCMR della Campania, guidato dal Professor Limongelli, con il supporto di UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare, e realizzato grazie al contributo non condizionante di Chiesi Global Rare Diseases in cui il cibo diventa[...]

Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici