Logo

Ipotesi dismissione Saut, Buonanno e Pirolo: "Ulteriore minaccia per il Distretto"

-- In merito all'incontro che domani, martedì 26 giugno, i sindaci del comprensorio serinese-solofrano-montorese terranno con il manager dell'Asl Avellino, Sergio Florio, circa l'ipotesi di dismissione del presidio Saut al Landolfi di Solofra, si registra la nota di Giulio Buonanno e Antonio Pirolo.

"La comunità solofrana è chiamata ancora una volta a difendere con forza i servizi dell'ospedale Landolfi - dicono i due - bersaglio di un piano di riorganizzazione della sanità regionale stilato solo in base a criteri ragionieristici e che non tiene conto delle vere eccellenze dei territori campani. Il Saut del Landolfi serve una comunità di oltre 40mila persone ed è inserito in un distretto industriale tra i più importanti del meridione. La sua soppressione minerebbe maggiormente l'efficienza del nostro distretto, già poco tutelato e con servizi alle imprese e ai lavoratori non sempre all'altezza. Confidiamo pertanto nell'azione dell'attuale maggioranza di governo a Solofra, che - si ricordi - è supportata dalle stesse formazioni politiche che, ieri come oggi, hanno retto e reggono le sorti della sanità regionale", concludono Buonanno e Pirolo.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Spaccio di sostanze stupefacenti: domiciliari.

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Benevento ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con divieto di comunicare con persone diverse da quelle[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici