Logo

Solofra, presunta invalidità nomina Del Vacchio: parola al Prefetto

A Palazzo Orsini scoppia il 'caso' della presunta invalidità della nomina a consigliere di Eugenio Del Vacchio, primo alle scorse comunali tra i 16 candidati per la lista 'Impegno per Solofra'. A sollevare il caso in Consiglio è stata la componente UdC del gruppo di maggioranza di Solofra Domani.

Del Vacchio, ieri al suo primo gettone di presenza in assise, è subentrato al candidato sindaco Antonio De Vita che, acquisito il risultato elettorale, aveva optato per la strada delle dimissioni in favore dell'imprenditore conciario.

Le procedure e le modalità seguite in questa circostanza, secondo Luigi De Stefano capogruppo di Solofra Domani, non avrebbero rispettato i crismi della legge.

A replicare in aula è stato il segretario comunale, avv. Matteo Spinelli: "Si è agito secondo quanto previsto dalla normativa del Testo Unico. Da parte mia non sussistono motivazioni tali da giustificare l'eventuale invalidità della nomina di Del Vacchio a consigliere. Abbiamo trasmesso tutti gli atti al Prefetto. Attendiamo ora una sua convocazione e in quella sede avremo maggiori e più certi chiarimenti", ha concluso.

 A. Pirolo

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


“Facciamo il punto”.

Un Comune che ascolta, che dialoga e che si confronta con i cittadini. Perché il futuro di una comunità si costruisce insieme, attraverso la partecipazione, la trasparenza e la condivisione. Nasce, a Monteforte Irpino, &ldquo[...]

Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici