Logo

Alta Irpinia – Furto di tabacchi e gratta e vinci. Ladri inseguiti dai carabinieri.

Sono sfuggiti per un soffio alla cattura dei Carabinieri i probabili autori dei furti perpetrati nella decorsa notte presso due esercizi commerciali.

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, lungo la S.S. 7 - Ofantina intercettavano un’Audi A5 di colore scuro che, alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga.

Immediatamente veniva avvisata la Centrale Operativa ed accertato che quell’auto era oggetto di furto, denunciato circa dieci giorni fa nella provincia di Latina.

L’inseguimento è durato solo pochi minuti in quanto i malviventi, agevolati dalla scarsa visibilità, dovuta sia all’ora che alle pessime condizioni meteo, riuscivano a far perdere le loro tracce.

Dopo poco si aveva notizia di due furti: presso un bar tabacchi di Lioni i malviventi, mediante un foro praticato sul muro perimetrale, si introducevano all’interno e si impossessavano di sigarette e gratta e vinci mentre nel comune di Sant’Andrea di Conza, entrati in un bar attraverso la porta d’ingresso, lasciata incautamente aperta dal titolare, venivano rubate le monete contenute in una slot machine.

In corso di quantificazione il valore di quanto asportato.

Sul posto, oltre ai Carabinieri delle rispettive Stazioni, è intervenuto personale specializzato del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi che ha effettuato i rilievi tecnici del caso.

Durante il sopralluogo sono stati individuati alcuni elementi utili per risalire all’identità dei responsabili, che sono al vaglio degli inquirenti.

Sono in corso serrate indagini: i malviventi potrebbero avere le ore contate.

 

Sant’Angelo dei Lombardi, 27 maggio 2015.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Recuperati centinaia di beni bibliografici.

Nella mattinata del 18 giugno 2026, a Napoli, nella sede della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Campania, si è tenuta una cerimonia per la restituzione di centinaia di beni archivistici e bibliografici, databili ai [...]

Soccorsi cinque cuccioli abbandonati.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto nelle prime ore del mattino a Sturno, i Carabinieri della Stazione di Fontanarosa hanno tratto in salvo cinque cuccioli di cane meticcio. Durante il pattugliamento, i militari de[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici