Logo

Avellino. "Sc’Arti in mostra”

Martedì 21 aprile alle ore 10.00, presso il Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino, è in programma l’inaugurazione del concorso artistico "Sc’Arti in mostra" promosso dalla Provincia di Avellino nell'ambito dei Laboratori Didattici. All'appuntamento saranno presenti il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano e il presidente della Commissione di valutazione dei progetti, Generoso Picone.

 

L’evento è nato con l’obiettivo di voler incoraggiare la riduzione della produzione dei rifiuti e sensibilizzare sulle potenzialità di molti oggetti ad avere una seconda vita che li escluda  dal mondo dei rifiuti.

 

Sono 77 le opere iscritte al concorso per la sezione “Artisti”, mentre per la sezione “Scuole” hanno aderito al concorso con diverse opere il Liceo Artistico P.A. De Luca di Avellino, il Liceo Artistico di Calitri e l'Itis Majorana di Grottaminarda.

 

Sarà possibile visitare la mostra dal 21 aprile al 16 maggio 2015 presso le sale del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino.

 

Avellino, 18 aprile 2015                        

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Piatti Unici":

Un progetto del CCMR della Campania, guidato dal Professor Limongelli, con il supporto di UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare, e realizzato grazie al contributo non condizionante di Chiesi Global Rare Diseases in cui il cibo diventa[...]

Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici