Logo

Nocera Inferiore. Speciale evento Giovedì 9 Aprile 2015, al Centro d’Arte e Cultura la Sfinge

Performance di Antonio Carrese

 

·

 

  Il maestro, Antonio Carrese Giovedì 9 Aprile , alle ore 19.00, sotto gli occhi attenti degli intervenuti, presso il Centro d’Arte e Cultura La Sfinge in Via Siniscalchi 74, Nocera Inferiore, mostrerà passo passo come nasce un’opera d’arte ritraendo dal vivo  una modella.

Nel corso dell’evento i tratti della pittura di Carrese rimarranno decisivi e inconfondibili, seppur le difficoltà che sperimenterà l’artista nel portare avanti il suo ritratto dal vivo non saranno poche. Le luci dei riflettori puntati su di lui, i suoni della folla, i tanti osservatori, il tempo limitato. Tutti elementi che solitamente sono estranei al pennello di chi dipinge, e che andranno a comporre le linee dell’istantanea pittorica di Carrese.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Piatti Unici":

Un progetto del CCMR della Campania, guidato dal Professor Limongelli, con il supporto di UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare, e realizzato grazie al contributo non condizionante di Chiesi Global Rare Diseases in cui il cibo diventa[...]

Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici