Logo

Ariano Irpino . Ladri di rame in fuga: refurtiva recuperata dai carabinieri.

Nella nottata di ieri, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino, a seguito di segnalazione relativa ad un prolungato ed anomalo blackout, intervenivano in località Macchiacupa di Ariano Irpino (AV).

I militari immediatamente intuivano che qualche malintenzionato, approfittando dell’ora e della zona isolata, stesse facendo razzia dei cavi di rame della pubblica illuminazione.

I sospetti dei carabinieri risultavano subito fondati: in aperta campagna ignoti avevano tranciato ed asportato quasi 1 km e mezzo di cavo della rete elettrica periferica.

L’equipaggio si poneva quindi immediatamente alla ricerca dei ladri che, preoccupati di essere beccati con il bottino, se ne disfacevano, occultandolo nelle sterpaglie, certamente con l’intento di recuperarlo in “tempi migliori”.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al gestore della rete.

Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei responsabili del reato.

Ariano Irpino, 18 marzo 2015.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


"Una giornata dedicata alla formazione".

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, in programma dall’8 al 19 ottobre 2026, il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha partecipato oggi, martedì 13 ottobre, a una giornata dedicata alla formazio[...]

Denunciati in quattro per reati ambientali.

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno messo in atto una serie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici