Logo

Patrocinio Morale del Comune di Marano a “Nel nome del Padre”

Il film di Gabri Gargiulo ottiene la conferma dalla Giunta

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Marano il via al Patrocinio Morale per il film “Nel nome del Padre”. Il sindaco Angelo Liccardo e l’amministrazione hanno conferito all’opera prima del regista Gabri Gargiulo il patrocinio della città di Marano per un lavoro di impegno culturale. L’assessore alla cultura Salvatore De Stefano ha dichiarato: “La nostra scelta è stata dettata da una necessità sociale. La politica e la città di Marano sono vicine a chi vuole far emergere la qualità e la forza di espressione di questo territorio”. Nei prossimi giorni il Patrocinio sarà ufficializzato tramite una cerimonia che si terrà presso la Casa Comunale di corso Umberto I.

“Nel nome del Padre” è un progetto in autoproduzione. Con la regia di Gabri Gargiulo e la produzione esecutiva di Vincenzo Ferraro, il film racconta la storia di Diego, un giovane iniziato sin da piccolo al mondo della Camorra. Diego, raggiunta la matura età, decide di uscire da questo mondo. Qualcuno lo aiuterà mettendolo sulla giusta strada. Per “venire fuori dal Sistema” il protagonista si lascerà supportare dall’imprenditore Giuseppe Trichillo. Il Sistema Camorristico che intrappola la nostra società lascia quindi spazio a piccoli spiragli che regalano speranza di svolta. Le ragioni del progetto sono da riscontrare nelle parole del produttore Ferraro: “Questo territorio è ricco di eccellenze, bisogna premiarle. Ecco perché le nostre location si concentrano sull’hinterland napoletano”.

Le musiche del film sono tutte originali. La pellicola si ispira a storie vere. “Abbiamo cucito i personaggi addosso agli attori – ha detto la sceneggiatrice Barbara Romano. Un cast numeroso e giovane che sta centrando un obiettivo sociale. Il regista Gargiulo ha dichiarato che il suo primo lavoro cinematografico è motivato dal voler raccontare la realtà che ci circonda.

Anche il Comune di Villaricca ha conferito, lo scorso novembre, il Patrocinio Morale a “Nel nome del Padre”.

                                                           

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"Piatti Unici":

Un progetto del CCMR della Campania, guidato dal Professor Limongelli, con il supporto di UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare, e realizzato grazie al contributo non condizionante di Chiesi Global Rare Diseases in cui il cibo diventa[...]

Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici