Moretti - Vignola: primo round.
Scontro sulla depurazione
I problemi della Città conciaria sono talmente numerosi da non permettere un attimo di sosta all’Amministrazione Vignola e all’intero Consiglio Comunale, già, in fibrillazione per il sostegno esterno da parte dell’Udc, non premiato dalla presenza di assessori.
Quindi, si potrebbe parlare di un piccolo-grande strappo, di cui non è dato prevedere gli esiti.
A tutto ciò va aggiunta l’odierna dichiarazione del consigliere Moretti, il quale, con un pizzico di sarcasmo, sottolinea che “ viaggi e chiacchiere non… soddisfano”,
ma “favoriscono il ..rigetto di “fumo”.
A dire il vero, la predetta dichiarazione non è fumosa, in quanto tocca un nervo scoperto, relativo alla gestione del Codiso, formato da una quota comunale pari al 51%, mentre il restante 49% è detenuto dai conciatori.
Pertanto, il commissario cittadino del Pdl auspica risposte concrete e documentate, per il totale affidamento ai conciatori della gestione della depurazione e delle fognature .
Aldilà delle polemiche e badando al sodo, occorre “ depurare” la politica locale dalle scorie non ancora assorbite, affinché .il Distretto Industriale non venga intossicato dai “ veleni sparsi in ogni angolo.
J.D.