Logo

M. S. Severino. La Giunta Comunale ha approvato il bando per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

   “La Giunta Comunale della Città di Mercato S. Severino ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, il bando per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Il bando e’ stato pubblicato il 27 gennaio ed il fondo sarà alimentato dai trasferimenti statali e da eventuali risorse aggiuntive della Regione Campania”.

 

 Lo ha detto il Vice Sindaco Rocco D’Auria.

 

   “Beneficiari dei contributi” – ha spiegato D’Auria – “ sono i cittadini destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità per i quali sia sopraggiunta l’impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. Per potere accedere al contributo occorre anche l’attestazione del reddito, attraverso la compilazione del  modello ISEE, nonché il requisito relativo alla residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno”.

 

“E’ questa un’ulteriore opportunità” – ha concluso il vice sindaco – “per tanti cittadini penalizzati dalla congiuntura economica, in questo momento cosi’ particolare. Un aiuto che, almeno in parte risolve alcune problematiche, garantendo maggiore serenità agli aventi diritto”.

 

La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione crescente del valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento.

 

Per ulteriori informazioni, si puo’ contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune (tel.:089.826825).

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici