Logo

La minoranza del PD di Solofra condivide la nota di D’Onofrio

I consiglieri comunali appartenenti al Gruppo “'Solofra Democratica”, Gerardo De Stefano e Gabriele Pisano, unitamente ai rappresentanti della sinistra Pd di Solofra, in una nota condividono quando espresso dal consigliere comunale Pasquale D’Onofrio circa le recenti problematiche che affliggono il circolo del Partito democratico di Solofra.  Si evidenzia, per altro, che proprio la  cattiva conduzione  del partito e dell’amministrazione comunale avevano  indotti  i sottoscritti a  dichiarare, da tempo, il proprio disagio per l’attuale conduzione politica locale. Tentativi inascoltati, che ci  hanno indotto a distinguerci e a formare in Consiglio comunale il gruppo consiliare di Solofra democratica. 

La situazione che D’Onofrio  ha evidenziato nella sua recente nota mette in risalto soltanto la punta dell’iceberg di un sottofondo agitato in casa Pd a Solofra, un cerchio magico che da tempo si è arroccato su non meglio precisate posizioni personalistiche che rischia di  implodere coinvolgendo amministrazione e partito ”.

 La nota continua: “E’ evidente che a D’Onofrio è stato riservato lo stesso trattamento già utilizzato di recente nei confronti di Gerardo De Stefano e Gabriele Pisano, “rei” di aver invitato l’Amministrazione cittadina e la direzione del partito a Solofra ad una più democratica discussione”.

A Solofra è venuto meno il ruolo del partito stesso, o almeno di come lo si intendeva subito prima delle amministrative del 2012, una casa di discussione, di dibattito e  di confronto. L’ultimo direttivo è stato convocato ad aprile, proprio prima del provvedimento “ad personam” che ha estromesso il consigliere Gerardo De Stefano dalla Giunta comunale per le divergenze sul  progetto del parcheggio a piazza Marello. Tematica sulla quale questa amministrazione comunale rischia di affossarsi, mai discussa preventivamente in sezione, insieme agli iscritti del Pd di Solofra.

Dei circa 400 iscritti, siamo passati ai 70 di oggi. I fatti, incontestabili, ci danno ragione e rafforzano quanto sostenuto anche dal consigliere D’Onofrio: occorre ripristinare l’agibilità democratica della sezione locale del Pd con un cambio di rotta e ascoltare gli iscritti e i cittadini su temi importanti per il paese.

 Infine,  un appello al segretario provinciale del Pd Carmine De Blasio, che sia presente domani sera (venerdì alle ore 19) alla riunione del  direttivo del circolo,  anche in virtù del fatto che la sezione di Solofra è una delle poche in Irpinia non ancora toccata dal tour d’ascolto che la segreteria provinciale sta facendo”.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici