Solofra. "La Voce dell'Anima" giunge alla sua ottava edizione.
Anche quest'anno il Gruppo di Lettura Solofra bandisce il Concorso Letterario "La Voce dell'Anima" giunto alla sua ottava edizione. La partecipazione è aperta a tutti, non solo alla cittadina conciaria, che vedrà per le sue strade occhi d'oltre i suoi monti, ma a chiunque abbia un cuore che sente ed una mente che scriva. Il gruppo di Lettura Solofra continua a foraggiare un evento mai sazio di poeti, scrittori ed artisti tutti, avendo di fatto fondato una nuova tradizione culturale nel paese delle pelli. DI seguito l'invito tratto dai social:
"Ringraziamo tutti coloro che ci seguono in presenza e sui Social, (tra l'altro nel 2026 ricorre il decimo anniversario della costituzione della nostra associazione : 2016-2026), i soci della nostra organizzazione, i volontari che animano i nostri eventi e le nostre iniziative; è grazie alla collaborazione di tutti che siamo riusciti nell'intento di diffondere la cultura nel nostro territorio con il contributo e la presenza delle istituzioni locali.
Un ringraziamento particolare va alla comunità della frazione di Sant'Andrea, ai bambini dei laboratori della nostra Piccola Biblioteca di Sant'Andea e alle loro mamme.
Anche quest'anno il concorso vedrà la partecipazione di alunni e studenti incoraggiati dai dirigenti e dagli insegnanti degli istituti locali e non; aspettiamo di leggervi e premiarvi .
Attraverso il concorso poi il nostro messaggio si allarga a livello nazionale con la partecipazione di scrittori e poeti che provengono da ogni parte della nostra bella Italia, dal Trentino alla Sicilia, consentendo agli amici di conoscere la nostra Solofra, le sue bellezze naturali ed artistiche in un virtuale abbraccio che ci unisce.
Vi aspettiamo numerosi anche questo 2026.
Che la competizione abbia inizio!