Logo

"Nuovi tirocini formativi per il programma GOL".

Lunedì 2 febbraio sono partiti 8 tirocini formativi attivati da Biogem nell'ambito del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), un'iniziativa nazionale, promossa dalla Regione Campania, finanziata dal PNRR per promuovere l'inserimento lavorativo dei disoccupati.

Giovani laureati in discipline scientifiche, tra cui Biotecnologie, Scienze Biologiche e Farmacia, potranno usufruire di un periodo di affiancamento ai ricercatori di Biogem, che presteranno il proprio contributo in qualità di tutor, contribuendo ad arricchire le competenze, sia teoriche sia pratiche, dei partecipanti.

Il programma, che include un compenso mensile, prevede la presenza quotidiana dei giovani selezionati in istituto, distribuiti presso diversi laboratori a seconda del loro profilo scientifico.

Un'opportunità importante per questi giovani laureati, tutti provenienti dalla provincia di Avellino, che potranno "toccare con mano" la vita di laboratorio, spesso difficilmente sperimentabile nei percorsi accademici. Biogem conferma, così, il proprio impegno per la formazione scientifica e il sostegno al territorio.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


"La bellezza salverà il mondo".

Anche quest'anno, sotto lo sguardo di Ilarione, il frassino secolare di Sant’Ilario di Atella (PZ), anch'esso intervenuto alla presentazione della nuova opera del maestro Franco Zaccagnino, si è tenuto l'atteso evento della no[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici