Solofra : sensi di marcia e … senso di umanità
Dopo aver voluto imporre a tutti costi alla città… i sensi….di colpa di opera (con il suo bagaglio esistenzial-amministrativo… immune da sanzioni….”educatamente” parcheggiato in sosta vietata davanti alla sede municipale!!), è stata convocata, senza pentimento, una conferenza stampa, per dire che “il satrapo avrebbe di nuovo concesso alla città di ritornare ai suoi cari sensi di marcia”…. chiarendo che il piano traffico non ha funzionato per colpa…… dei cittadini scostumati e……che questo mescolamento e rimescolamento di sensi sarebbe avvenuto a costo zero.
Può anche darsi che “i giochini dei quattro cantoncini dei bambini amministratorini” non abbiano avuto alcun costo economico,….ma….. cosa ha risparmiato Vignola?
Vignola con i suoi rimescolamenti di sensi….. ha sicuramente risparmiato sul senso di umanità…… brandendo vilmente la bandiera del risparmio!!
Martedì 14 ottobre 2014, intorno a mezzogiorno, ho assistito ad una scena che mi ha straziato l’anima : una persona, socialmente utile, alle dipendenze del comune di Solofra, con invalidità civile al 65%, nei pressi dell’ex Banco di Napoli, strisciava faticosamente a terra con un pennello in mano per ridisegnare di giallo le strisce del parcheggio riservato agli invalidi, trascinando a fatica anche una barra metallica di circa 3 metri, aiutato solo dal senso di umanità di agenti della Polizia Locale. Dopo aver fatto le strisce, l’invalido saliva e scendeva da una, traballante e sicuramente non a norma, scala in legno per smontare e rimontare la segnaletica dei sensi di marcia cambiati… seconda le fasi lunari di…. opera : aveva avuto dai vertici dell’Ente ordine tassativo di procedere alla esecuzione dei descritti lavori
In genere mi piace affrontare e descrivere la realtà in maniera ironica……. ma quello a cui ho assistito oggi offende la dignità umana ed il mio senso di umanità non può non ribellarsi ad un sindaco che sempre si vanta di risparmiare e poi…. spende e spande inutilmente soldi… per le luminarie… per i fiori… per …le rotatorie….per i cestini portarifiuti…… per i mille contributi elargirti tramite l’Irno Service, per le cene con gli anziani ricchi…. per gli incarichi legali esterni dopo aver assunto un legale interno….. per acquistare mille libri dell’ex segretario del PD locale… o per nominare (a breve…prossimamente) senza concorso, intuitu personae, sia il comandante della Polizia Locale che l’addetto stampa?
Nel lodare il senso di umanità degli agenti di Polizia Locale, esprimo tutta la mia umana indignazione per i finti risparmi… degli scialacquatori (che ironia della sorte….. hanno realmente sperperato anche acqua!) che vanesi girano per la città…… “costringendo” un povero cristo a strisciare per terra per dipingere strisce e a salire e scendere da una scala per eseguire lavori cui non è preparato e con mezzi assolutamente inidonei a tutelare la sua salute…… già abbondantemente cagionevole!
VIGNOLA : QUANTO HAI RISPARMIATO FACENDO FARE LE STRISCE AD UN POVERO CRISTO…. NEMMENO ABILITATO… E CON IL RISCHIO CHE SI FACCIA MALE?..... Cinquanta euro?.... Cento euro?.... Mille euro?
VERGOGNA… ricorda che hai sperperato : 35.000,00 euro per feste e luminarie di Natale; 4.496,00 euro per i fiori in piazza; 4.000 euro per la festa di S. Michele; 20.000,00 euro per gli incarichi legali esterni e…. 2.200 euro + Iva per acquistare mille libri del tuo amico ex segretario del PD!
MA DOVE LI METTETE TUTTI QUESTI LIBRI?
Ed ora vuoi risanare il bilancio mettendo a rischio, per pochi euro, la vita di una persona……. per far vedere alla gente …il risparmio !
VERGOGNA… VERGOGNA… VERGOGNA!
AVETE UN SOLO MODO PER CHIEDERE, ALLA CITTÀ E AGLI UOMINI, PERDONO PER LE VOSTRE NEFANDEZZE : cospargetevi il capo di cenere e provvedete personalmente a rifare con le vostre “manine pulite” tutta la segnaletica orizzontale e a smontare e rimontare alla bisogna quella verticale !!!!
mariomartucci