Prisco (Interno): “I Vigili del Fuoco al primo posto nella fiducia degli italiani".
“I Vigili del Fuoco si confermano, anche quest’anno, al primo posto delle istituzioni in cui gli italiani ripongono maggiore fiducia, secondo la rilevazione ISTAT relativa al 2024. È un risultato che rende orgoglioso tutto il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e che testimonia il profondo legame di fiducia tra i cittadini e chi, ogni giorno, garantisce sicurezza e soccorso con coraggio e professionalità”.
Lo dichiara Emanuele Prisco, Sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, commentando i dati diffusi dall’Istat.
“Questa fiducia – prosegue Prisco – è il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge l’intero sistema nazionale di Protezione civile, di cui il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco è componente fondamentale. Una comunità di professionisti che svolge un ruolo determinante anche all'interno del sistema complessivo di sicurezza nazionale. L'impegno del Governo Meloni continua ad essere massimo nel garantire risorse, strumenti, mezzi e rinforzi per consentire, a tutte le donne e agli uomini in divisa, di operare con sempre maggiore efficacia al servizio della Nazione.”