Logo

Montoro, Lorenzo de Bianchi Sassoli a "Musei e Arte".

Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 19:00, a Montoro presso la  PiMAC - Pinacoteca d’Arte Contemporanea Città di Montoro, in piazza Maggiore V. Citro incontro pubblico con Lorenzo Sassoli de Bianchi.

L’autore sarà il protagonista dell’evento culturale “Musei e Arte – Viaggio tra Modernità e Contemporaneità” approfondimento sul ruolo dei musei e dell’arte nel nostro tempo.

Presenti all’iniziativa: Salvatore Carratù, sindaco di Montoro, Antonello Cerrato, consigliere provinciale, Giovanni Gaeta, vice sindaco e assessore alla cultura, Gerardo Fiore, presidente Ass. ContemporaneaMente.

Dialogano con Lorenzo Sassoli de Bianchi il giornalista Antonio Corbisiero ed Eliana Petrizzi, direttore artistico PiMAC. Modera l’incontro Milena Acconcia.

L’ evento è promosso da ContemporaneaMente APS  in collaborazione con Associazione Artea  e con il patrocinio del Comune di Montoro.

Lorenzo Sassoli de Bianchi (Parigi, 1952) è un imprenditore, scrittore, critico d'arte e filantropo italiano fondatore ed attuale presidente di Valsoia, azienda alimentare italiana del settore salute e benessere. Presidente di Auditel, società di rilevazione dei dati sull'ascolto televisivo Italiano, presidente emerito dell'UPA - Utenti di Pubblicità Associati - associazione italiana degli investitori in pubblicità e presidente della Fondazione ICA Milano - Istituto per le arti contemporanee.

Ha inoltre ricoperto importanti ruoli  in realtà culturali come il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e il Museo Morandi e oggi guida la Fondazione ICA Milano. È autore di romanzi.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra, Santi e "Tu sì ca Val".

Nel pieno della tradizione religiosa e civile, Solofra si riunirà ancora una volta per i festeggiamenti della Madonna delle Grazie e di Sant'Andrea apostolo, di seguito il programma. PROGRAMMA RELIGIOSO:2 Luglio: Memoria liturgic[...]

Cristo flagellato di Tiziano Vecellio.

Tiziano Vecellio realizzò Il Cristo flagellato intorno al 1568. In questa tela, la figura di Gesù emerge dalla penombra, investita da un fascio di luce che ne esalta il corpo martoriato. L’illuminazione drammatica e il [...]

"Mubi summer edition".

Una ricca offerta di attività ludico - didattiche animerà l’estate 2025 del Museo Irpino e della Biblioteca Provinciale S. e G. Capone di Avellino. Anche quest’anno le due istituzioni culturali della Provincia di[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici