Logo

M5S, Ciampi: “Ospedale Moscati, inaugurazioni e blocco dei ricoveri".

"La doppia faccia della sanità di De Luca”

Il consigliere regionale: “Il governatore chieda scusa alla città e agli ammalati”

“Saluto positivamente l'avvio dei lavori per la realizzazione dell'ampliamento del pronto soccorso, la nuova sala operatoria ibrida e la Neonatologia al Moscati di Avellino. Attendiamo i lavori al pronto soccorso da almeno tre anni, da quando De Luca ha chiuso il pronto soccorso di Solofra, da quando la rete dell'emergenza della provincia di Avellino si è ridotta ai minimi termini, da quando la medicina di prossimità o territoriale ha dimostrato sostanzialmente di non essere un filtro per i pazienti. Oggi si lavora al raddoppio della struttura, quando da mesi i pazienti continuano ad attendere decine di ore sulle barelle. Per un gioco del destino, questa rivoluzione accade in concomitanza con il blocco dei ricoveri nell'intero ospedale, proprio a causa della scarsità di posti per i pazienti ricoverati al pronto soccorso. Una vera contraddizione. Si fanno inaugurazioni e si bloccano i ricoveri”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi.

“Questo, tuttavia, non è un traguardo ma solo un punto di partenza. Il sospetto interesse per il pronto soccorso di Avellino di De Luca arriva solo oggi, quando la situazione è ormai insostenibile. Meglio tardi che mai ma De Luca faccia ammenda: domani venga a chiedere scusa alla città e agli ammalati”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici