Logo

Avellino. Fermati in 5 per spaccio e detenzione di stupefacenti

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha intensificato i controlli nel capoluogo irpino. Nella giornata di ieri, in linea con le direttive del Prefetto, Dr.ssa Rossana Riflesso, il servizio svolto ha avuto come obiettivi principali la prevenzione e la repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché la lotta ai reati in genere.

I controlli si sono svolti nella zona dei giardini di piazza Kennedy, dove sono stati impiegati 5 equipaggi, controllati una 50ina di veicoli e identificate circa 100 persone. I militari (sia in divisa che in borghese) del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino e della locale Stazione, hanno effettuato perlustrazioni capillari e perquisito soggetti che hanno destato sospetto, al fine di prevenire attività illecite legate alle sostanze stupefacenti.

In tale contesto, sono state denunciate in stato di libertà 5 persone, tutte di nazionalità gambiana, per la violazione di cui all’art.73 D.P.R. 309/90 “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” di modiche quantità di hashish sottoposte a sequestro.

L’impegno dei militari dell’Arma, volto a garantire decoro e sicurezza alle aree pubbliche del capoluogo, a prevenire i reati predatori e a contrastare fenomeni di spaccio e consumo di droga, proseguirà nei prossimi giorni con un monitoraggio costante, sia nelle ore diurne che notturne, assicurando la presenza incessante sul territorio a tutela della comunità.

Si invita la cittadinanza a collaborare attivamente nella prevenzione dei reati, segnalando tempestivamente al 112 ogni situazione sospetta o comportamenti anomali: la sicurezza del territorio è un obiettivo comune, raggiungibile grazie alla sinergia tra Forze dell’Ordine e cittadini.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra dice addio a Martino De Maio.

Nonostante scossa, la comunità conciaria ha partecipato oggi, nella chiesa di San Domenico, al funerale del 58enne imprenditore locale Martino De Maio perito verso le 14:00 di ieri in Basilicata. Il fatto è avvenuto lungo la [...]

"In ricordo dell'Alluvione di Sarno".

Ventisette anni fa, tra il 4, il 5 e il 6 maggio 1998, una massa di fango e detriti si staccò dalla montagna sovrastante i comuni di Quindici (AV), Sarno, Siano e Bracigliano (SA). Erano le 15 quando a Sarno una prima frana sfior&o[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici