Logo

Al Liceo “Aeclanum” per parlare di educazione stradale

Il futuro si costruisce oggi: con questa frase i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno dato il via all’incontro di sabato mattina con gli alunni del Liceo “Aeclanum”.

Da anni, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri è impegnato a promuovere, soprattutto nelle scuole, la cultura della legalità. A Mirabella Eclano, questo impegno si è concretizzato con l’avvio di una serie di incontri dedicati ai vari aspetti della “devianza giovanile”.

Il primo appuntamento ha visto gli studenti del Liceo Classico confrontarsi su un tema cruciale: l’educazione stradale.

Carabinieri hanno illustrato le cause più comuni degli incidenti stradali, sottolineando le conseguenze spesso drammatiche di comportamenti irresponsabili alla guida. Hanno ribadito come una scelta sbagliata possa mettere in pericolo non solo chi guida, ma anche gli altri utenti della strada.

Particolare attenzione è stata dedicata agli effetti dell’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, il cui impatto su chi si mette alla guida può risultare devastante.

Le iniziative di prossimità del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino proseguiranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di cittadini sui temi della sicurezza e della legalità. 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Gli chiede il pizzo mentre lavora.

Nella giornata odierna, all’esito di attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, militari della Stazione Carabinieri di Airola hanno eseguito un’ordinanza di applicazi[...]

Innovazione, accordo tra Atitech e CeSMA.

Il Presidente di Atitech S.p.A., Gianni Lettieri, e il Direttore del CeSMA, Domenico Accardo, hanno sottoscritto un contratto di consulenza tecnico-scientifica relativo allo sviluppo ed alla certificazione aeronautica di metodologie avanza[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici