Logo

Prisco: "L'Italia conobbe la barbarie della mafia"

 Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:

 

“A 32 anni dalla strage di Capaci che sconvolse l’Italia è importante ricordare quegli eroi che con il loro sacrificio ci consegnarono una Nazione determinata a sconfiggere la mafia assassina, la mafia che uccide donne e uomini, deprime, distrugge, impoverisce e che dobbiamo a contrastare con ogni mezzo.

In quel pomeriggio del 23 maggio 1992 l’Italia sotto shock ha incontrato da vicino la barbarie e da allora ha imparato che c’è bisogno di ribellarsi alla criminalità. 

 

L’esempio di coraggio ed onestà di Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti di scorta della Quarto Savona 15 Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo, restano da ispirazione per tutti noi, a presidio della legalità e come esempio da trasmettere alle nuove generazioni”.


E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, in occasione dell'anniversario della Strage di Capaci.





Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


"Blocco dell’aumento della tariffa idrica".

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha inviato una lettera aperta al presidente della Giunta Regionale, Roberto Fico e all’amministratore di Alto Calore Servizi, Alfonsina De Felice, per sollecitare il blocco dell&rsquo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici