Logo

Solofra. Polizia Urbana esigua…I Vigili Urbani di Solofra dovrebbero avere il dono della bilocazione

Solofra è una cittadina che conta circa 12.000 abitanti, con tre frazioni. Nella frazione capoluogo Solofra, nei giorni festivi c’ è il passeggio lungo le Piazze “Felice De Stefano, “Umberto I°” e “S. Michele”. Una tradizione che continua ad esserci, grazie alle nuove generazioni.

Purtroppo, la Polizia Urbana è diventata esigua, a causa di molti vigili che hanno optato per Uffici Pubblici e il mancato rimpiazzo di questi posti vacanti. Quindi, il comandante, dottore Lucio De Pascale, si trova a vigilare e a coordinare il tutto con 4 vigili, che nell’arco della giornata si riducono alla metà, per turno antimeridiano e pomeridiano. Purtroppo, non si riesce a controllare in modo efficiente ed efficace il territorio, come parcheggi, passi carrabili, soccorso agli stessi cittadini per opere sociali ed amministrative. Infatti, domenica scorsa, s’è trovato a coordinare queste funzioni solo il vigile urbano, dottore Arturo Aversa, che, una volta posizionati i segnali di divieto alle predette piazze, è stato chiamato ad altri ruoli urbani.  Alcuni cittadini, non vedendolo in Piazza, alle ore 13,00, al fine di togliere i predetti divieti e di rendere funzionali le succitate arterie, si sono preoccupati. Il vigile Arturo con la sua empatia e solarità ha spiegato, alle ore 15, 15, quando ha rimosso i segnali di divieto, che era impegnato sul territorio e per la delicatezza del caso non poteva lasciare. A questo punto una domanda sorge spontanea: “ I Vigili Urbani di Solofra dovrebbero avere il dono della bilocazione? E, se non hanno tale qualità, si dovrebbe fare in modo di completare l’organico oppure far continuare ad affluire i pochi vigili disponibili agli Uffici Pubblici?”

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Aggressione al vicesindaco di Rotondi.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, esprime solidarietà al vicesindaco di Rotondi, Bartolomeo Esposito “per la vile aggressione subita lo scorso fine settimana. Un episodio gravissimo che coinvolge ancora una vol[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici