Logo

Apriti Moda: tutto esaurito per Spazio Lineapelle e UNIC

95 siti produttivi: atelier esclusivi, piccole aziende artigiane, luoghi dove nasce la magia del cosiddetto “bello e ben fatto” italiano. È il numero dei partecipanti all’ultima edizione di Apriti Moda, evento svolto ieri e sabato (22 e 23 ottobre 2022). Tra di essi, anche una presenza che ha il sapore di una conferma. Una conferma che Spazio Lineapelle e UNIC – Concerie Italiane ha ribadito il successo dell’anno scorso. In altre parole: la pelle ha fatto il tutto esaurito.

Tutto esaurito per Spazio Linapelle e UNIC

Apriti Moda, progetto nato nel 2017, è stato protagonista di un lancio istituzionale a Bruxelles, lo scorso 12 ottobre. Una presentazione all’Ambasciata d’Italia e, poi, al Parlamento Europeo che hanno offerto un ulteriore endorsement a un evento che vuole far entrare l’opinione pubblica dietro le quinte della moda italiana. Un obiettivo che, nel caso di Spazio Lineapelle e UNIC, è stato centrato.

Scoprire la pelle, toccare la pelle

Addetti ai lavori, studenti (tanti) di fashion school, docenti di ogni ordine e grado. Ma, anche, gente comune, attratta dal materiale pelle e dalla volontà di volerne sapere di più. Desideri, entrambi, soddisfatti visto che oltre 200 persone hanno potuto toccare con mano innumerevoli declinazioni produttive della pelle, assistendo a brevi lezioni sull’identità del materiale. Occasione ideale per capirne la naturale circolarità e le modalità di processo per elevarla a punto di riferimento per l’industria della moda e del lusso. Non solo. Durante la due giorni di Apriti Moda, UNIC e Spazio Lineapelle hanno organizzato (in collaborazione con My Vintage Academyun laboratorio creativo presso LP Fashion Studio. Qui i partecipanti hanno potuto creare con le loro mani alcuni piccoli accessori in pelle. Tutto esaurito anche in questo caso.

 

 

www.laconceria.it

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


Misure traffico per la festa di Avellino

"In questi minuti - ha affermato Giuseppe Marinelli, presidente provinciale della Confesercenti Avellino - abbiamo ricevuto notizie dell'accoglimento da parte delle Istituzioni, in primis la Prefettura, delle nostre osservazioni e propos[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici