Logo

SOLOFRA : IL DISATRO DEL PAGAMENTO DELLA TARES

Le bollette non arrivano in tempo : cittadini “cornuti e mazziati”

Cornuti e mazziati” è questo  il destino riservato ai  cittadini di Solofra dal ”preparato super amministratore” Vignola per il pagamento della TARES.

In questi ultimi giorni tantissimi  cittadini, già scossi dall’aggravio della TARES (euro 0,30/mq), hanno dovuto sopportare lunghe ed estenuanti code, prima alla Irno Service per ritirare l’F24 (non consegnato al domicilio dell’utente) e poi alla posta e/o in banca  per pagare entro la scadenza del 16.12.2013 la tassa dovuta allo Stato.

Qualcuno afferma che è colpa dei cittadini che avevano l’obbligo di  recarsi per tempo alla Irno Service per ritirare il famoso F 24 in scadenza il 16.12.2013.

LE COSE NON STANNO AFFATTO COSÌ E NON TORNANO.

Se fosse stato così il Comune di Solofra avrebbe dovuto quanto meno affiggere in tempi congrui dei manifesti per  avvisare i cittadini dell’obbligo di ritirare l’F24 alla Irno Service spa.

Ma così non è, e nessun manifesto è stato affisso in proposito.

Allora era il Comune di Solofra ad essere obbligato ad inviare ai cittadini in un tempo congruo (prima del 16.12.2013) l’F24 per il pagamento della tassa statale.

Le cose stanno proprio così, tant’è che con determinazione n. 24 del 24-09-2013 il Comune di Solofra ha pagato alla ENGINEERING TRIBUTI s.p.a. € 1.996,50 che aveva regolarmente provveduto: 1) alla comunicazione di pagamento TARES 0.30+IVA per contribuente (totale su 5000 contribuenti TARSU Euro 1.815,00); 2 alla preparazione file agenzia entrate F24 Riscossioni IMU Euro 150,00 + IVA (totale Euro 181,50).

Inoltre con determinazione n. 38 del 02-12-2013 il Comune di Solofra ha pagato alla SERVIZI INFORMATICI s.r.l. € 1.206,00  per procedere con sollecitudine  alla stampa, imbustamento e spedizione degli avvisi di pagamento.

Nemmeno SPEEDY GONZALES (il topo più veloce di tutto il Messico!) avrebbe potuto confezionare e recapitare in tempo utile 5.000 avvisi consegnati al servizio postale sicuramente dopo l’affidamento dell’incarico alla ditta SERVIZI INFORMATICI s.r.l. avvenuto in data 02 dicembre 2013 (determina n° 38)  costati complessivamente ai cittadini euro 3.205,50 .

Evidentemente Vignola credeva di essere più veloce del famoso topo : ma cosi non è stato.

Colleghi cittadini che per compiere il vostro dovere avete dovuto rincorrere un F24 per pagare la TARES non prendetevela con le “società incaricate”, ma con il “super amministratoreVignola che ha approvato in  Consiglio Comunale - con colpevole ritardo - le tariffe TARSU 2013, compresa la TARES di euro 0,30 /mq, solo il  29 novembre 2013 (Delibera CC n° 38).  A quella data il destino era segnato : avremmo dovuto soffrire per fare il nostro dovere e pagare nei termini.

Ormai è una costante: il cittadino non solo è costretto a pagare ma viene “sadicamente  sballottato da un ufficio all’altro” (per reperire in tempo un F24) da un nugolo di incapaci che non ha  nemmeno il coraggio di scusarsi.

RENDONO IMPOSSIBILI  PERSINO LE  COSE  PIÙ SEMPLICI : NON  NÉ  INDOVINANO  UNA ……. NEMMENO  PER  SBAGLIO !!!!

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Economia


“Irpinia. Place to be”.

La Fondazione Sistema Irpinia presenta in Regione la DMO-Destinazione Turistica “Irpinia. Place to be”. Hanno aderito al progetto ben 54 Comuni del territorio provinciale. In questi Comuni insiste il 50,74% dei posti letto disp[...]

Un weekend al "Mercato Nero".

27–28 marzo 2026 | Mercato Nero, Via Marino Caracciolo – Atripalda (AV) Il Mercato Nero di Atripalda ospita questo fine settimana due serate che mescolano performance d'arte contemporanea, musica dal vivo e una balera moderna.[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici