Logo

Montoro Democratica: "Nel ricordo della liberazione, onore alla vittime ed agli eroi in trincea contro la pandemia"

Il 25 Aprile è un giorno di grande significato storico, sociale e politico nella vita del nostro Paese.
Settantacinque anni fa, l'Italia era liberata dal nazifascismo, con tutto l'orrore, la tristezza e la crudeltà che quegli anni bui avevano determinato.
Noi lo abbiamo sempre ricordato per lasciare a tutti una riflessione, una meditazione intima, un pensiero grato a quanti hanno speso l'esistenza ed immolato la vita per la conquista per tutti della LIBERTÀ.
La nostra idealità e la nostra speranza per tutti sono rivolte alla PACE, come conquista dei popoli da tutelare, salvaguardare ed affermare sempre. Nessun contrasto reale o provocato deve trovare nella guerra e nella violenza la sua soluzione.
Noi intendiamo, anche in questo momento drammatico che ci vede presi dall'ansia e dalla paura di una terribile pandemia, ricordare i grandi valori che hanno costituito le basi della nostra democrazia ed ai quali è giusto sempre ispirarci e riferirci nelle azioni della politica e dell'impegno pubblico.
Oggi, più che mai, l'Umanità ed i governi del mondo devono ritrovare nuova e più forte coesione per sconfiggere i nuovi drammi che creano tante imprevedibili sofferenze, lutti e macerie di ogni tipo oltre che altra povertà.
Nel segno della memoria, nel ricordo dei nostri martiri della libertà e della democrazia e nella testimonianza dei grandi valori della vita noi onoriamo nella riflessione e nella nostra intimità quanto la Storia ci ha lasciato con l'impegno di riportarlo a chi verrà dopo di noi.

 

Il Gruppo Consiliare Montoro Democratica

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Campania, sopralluogo al campo nomadi.

Questa mattina, martedì 24 marzo, il consigliere regionale Ciro Buonajuto, presidente della Prima Commissione con delega alla sicurezza, si è recato in sopralluogo presso il campo nomadi di Ponte Riccio, a ridosso della z[...]

Oltre il recinto del "Campo Largo".

Rifondazione Comunista invita le associazioni a costruire un’alternativa vera contro le destre e il finto civismo.Il tempo delle attese e delle illusioni è scaduto. Il cosiddetto "perimetro" del centrosinistra avellinese si st[...]

Referendum: vince il no.

La Costituzione non si tocca, lo hanno confermato 14.461.336 milioni di italiani col voto referendario del 22/23 marzo scorso. In pratica il NO ha vinto col 53,74% mentre il SI ha ottenuto il 46,26% dunque bloccata la riforma costituzional[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici