Logo

1+1 spettacolo italo iraniano a Solofra!

Due uomini che arrivano da lontano, da due mondi differenti, si ritrovano nello stesso punto ognuno con la propria valigia. Ognuno con un proprio passato, si ritrovano in una nuova terra. La stessa terra.
Dopo un aspro combattimento, i due uomini decidono di dividere quella terra a metà e di prendere possesso del proprio pezzo marcando i confini. Nel mezzo una striscia li divide e nello stesso tempo li protegge.
Aprendo la valigia i due uomini trovano pezzi della loro storia, frammenti della loro vita passata. I due uomini costruiscono il proprio mondo nella nuova terra, la loro nuova vita. Due mondi vicini/lontani.
Un muro invisibile li separa. Non hanno altre parole per comunicare se non “Yes” e “No”.
I due conducono la loro vita nell'ordinario contrasto della quotidianità di due vicini di casa ma con il trascorrere dei giorni, marcati scenicamente dalla notte e dal giorno, la vita dell'uno si scopre complementare alla vita dell'altro.
“1+1” è una coproduzione italo-iraniana che nasce dalla collaborazione de “ La Società della Civetta”, compagnia di Bologna, con “ Nano & Aroosak”, pluripremiata compagnia di teatro in Iran, con il supporto del Dramatic Art Center di Tehran e l'Istituto Ordibehest di Isfahan.
“1+1” ha debuttato al Fadjr Festival di Tehran il 28 Gennaio 2013 ed è stato presentato in Germania, Corea del Sud, Svizzera, Romania, Polonia e Montenegro. È per la prima volta in Italia.

La Società della Civetta rivolge la propria attività all'elaborazione di linguaggi teatrali originali destinati alle nuove generazioni.
Gli spettacoli de La Società della Civetta sono stati rappresentati in Svizzera, Finlandia, Irlanda, Turchia, Romania, Stati Uniti d'America, Spagna, Gran Bretagna, Israele, Russia, Corea, Canada, Iran, Malta, Montenegro, Germania, Polonia e Bulgaria, confermando la vocazione della compagnia ad aprirsi al confronto con le altre realtà internazionali. 4

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Presentato a Solofra "50".

Domenica mattina 8 novembre, presso la Fondazione De Chiara-De Maio in piazza Umberto a Solofra (AV), è stato presentato il libro “50” dello scrittore e gallerista Dino Morra. I presenti nella sala principale hanno appr[...]

AI: Omologazione o Diversità?

L’ISISS “De Luca” di Avellino, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove il convegno “AI: omologazione o diversità?”, in programma il 12 novembre 2025 alle ore 10:30 presso la Sala “[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici