Logo

Entusiasmo per la presentazione di LICEO ART al Menna

Una presentazione emozionante, densa di proposte didattiche e innovazioni artistiche si è tenuta nella Sala Teatro del Liceo Artistico Sabatini Menna nell’ambito delle attività del progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.    

Per l’avvio della quarta annualità il M° Antonio Onorato ha tenuto una performance musicale entusiasmante che ha coinvolto studenti, docenti e tutti i presenti in una  gremitissima Sala Teatro.

Il crescente appeal del Liceo Artistico Salernitano è dovuto anche  alle azioni messe in campo negli anni dalla Dirigente Scolastica  Ester Andreola e dalla Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi Rita Guariniello utilizzando  le risorse del  programma Scuola Viva per l’attivazione di laboratori innovativi a supporto della didattica tradizionale, per l’acquisizione di attrezzature e materiali.

Nell’occasione della presentazione di L.I.C.E.O. ART non ha fatto mancare il proprio sostegno l’amministrazione comunale di Salerno: l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa ha evidenziato la fattiva collaborazione tra le Istituzioni locali e l’Istituto Sabatini Menna che esprime progettualità e nuove iniziative sempre più  innovative, capaci di incidere in maniera significativa sullo sviluppo culturale e sociale della città di Salerno anche attraverso l’utilizzo qualificato dei fondi regionali e comunitari.    

Il giornalista e critico teatrale Carlo Pecoraro ha introdotto i laboratori dell’anno 2020:  Social Media Marketing, Music Art,  DIPOP Movimento a Ritmo, Coro Art, Animazione Teatrale, Organizzazione di Eventi Artistico Culturali, Creazione di Impresa e Orientamento Professionale sono stati  illustrati da Tiziana Caputo dell’Associazione LAES, da Vincenzo Quagliano della QS & Partners e da Pasquale De Cristoforo dell’Associazione Campania Danza, il cui start è previsto per martedì 18 febbraio.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Solofra ospita l'Arte.

Molto interessante la mostra interattiva che si svolge in questi giorni nelle Scuderie del Palazzo Ducale Orsini di Solofra. Realizzato in collaborazione con @immaginariaets,da un idea di @michelemaffei_ e la realizzazione del direttore a[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici