Magg. Nerino Pascucci … congratulazioni nel segno di Solofra
L’ufficiale della Guardia di Finanza,magg. Nerino Pascucci, proveniente dal Comando Regionale Abruzzo nella città de L’Aquila, ha conseguito la prestigiosa nomina a capo Ufficio operazioni presso il Comando Provinciale di Salerno, con decorrenza dallo scorso 1° settembre .
Nel ripercorrere il brillante cursus honorum del maggiore Nerino, segnaliamo, in particolare, la sua lunga permanenza ( 1989-1996) nella nostra Città, nelle vesti di comandante della locale Brigata della Guardia di Finanza, prima di approdare alla sede partenopea dell’importante “ Autorità per le garanzie nelle comunicazioni”.
Pertanto, il “ nostro “ ufficiale delle Fiamme Gialle può essere ritenuto, per certi aspetti, anche un solofrano d’adozione, pur avendo conservato intatto, durante il suo peregrinare per ragioni di servizio, il cordone ombelicale con la storica Città di Gesualdo e con la Baronia in generale.
Ad ogni modo, siamo certi che l’Ufficiale rivivrà, con maggiore intensità, il suo efficace ed efficiente impegno per la legalità nella Città della concia, dal momento che –come detto- ha assunto il prestigioso incarico nella vicina Salerno, unita a Solofra da legami ecclesiastici e mercantili.
Nel formulare al maggiore Nerino sincere congratulazioni, estensibili alla sua famiglia, in particolare alla consorte Maria Immacolata Zitola e ai figli Danilo ( dott. in Giurisprudenza, in servizio presso la sezione P.G. della Procura della Repubblica per i minorenni di Roma) e Ilaria ( ing. edile, operante presso il capoluogo abruzzese), intendiamo augurargli, con animo amico, ulteriori traguardi umani e professionali.
Nunzio Antonio Repole