Logo

Solofra con gli amici della pelle

Progetto “amici per la pelle”, promosso dall’UNIC ( Unione Nazionale Industria Conciaria) e dal consigliere delegato all’istruzione del Comune di Solofra, professore Ugo Martucci, taglia il traguardo, nel miglior modo possibile e con il coinvolgimento di quattro Scuole Medie Inferiori del Comprensorio: Solofra con la “Guarini”, Montoro Superiore con la “Galiani”, Montoro Inferiore con la “Pironti” e Serino con la “Solimene”.

I dirigenti e gli insegnanti delle predette scuole con centinaia alunni si cimenteranno a sviluppare teorie e fantasie con manufatti e prodotti in pelle doc solofrani.
La premiazione dei migliori lavori avverrà, il prossimo 4 aprile, nel Teatro Comunale di Bologna, che ospiterà le scolaresche dei vari Comuni italiani.
Dal Comprensorio partiranno ben due pullman, senza far gravare nulla sulle casse degli enti pubblici.
Nell’occasione, gli alunni e gli accompagnatori visiteranno la Città felsinea e i padiglioni di “Linea Pelle”, dove saranno esibiti i migliori articoli in pelle della produzione conciaria solofrana, nazionale e del mondo.
La Redazione di “ Solofra oggi” augura, di cuore, uno strepitoso successo alla predetta manifestazione che potrebbe sancire il rilancio della pelletteria made in Solofra.


Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra. Vietati schiamazzi notturni.

Giro di vite alla movida solofrana con l’ordinanza sindacale n°32 del 21.8.2025. Ciò a seguito delle lamentele della cittadinanza circa gli schiamazzi provenienti dai veicoli e dai ritrovi giovanili quali piazze, giardini [...]

"Solofra paese dell' acqua... senza acqua".

La cittadina conciaria, di tutte le mancanze che le si possano attribuire, di una è sovrabbondante: l'acqua. Nonostante la presenza di una copiosa falda acquifera, che ha dato il natale a decine e decine di pozzi, l'acqua, non c'&eg[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici