Liberare la segnaletica verticale dalla giungla delle erbacce
“ I nostri Amministratori vivono il paese”?
In questi giorni, per le principali strade della cittadina conciaria, abbiamo visto rifare la segnaletica orizzontale, composta da tutte le strisce e dalle scritte sulla pavimentazione, al fine di regolamentare la circolazione di veicoli e di persone.
Desideriamo ricordare che esiste anche la segnaletica verticale ed è importante farvi attenzione non solo per chi guida ma anche per gli altri soggetti coinvolti, in modo da garantire sicurezza a tutti.
Soffermandoci sulle funzioni della segnaletica stradale verticale, cioè sull’insieme dei cartelli presenti sulle strade, giova sottolineare che tale categoria include anche i segnali di rallentamento, di pericolo, di prescrizione e di indicazione nonché i pannelli integrativi.
Per restare in argomento, intendiamo sollecitare chi di competenza a rivedere la segnaletica verticale nel nostro Comune, in quanto la stessa è fondamentale per i forestieri, al fine di non commettere infrazioni o recarsi in una località per un’altra.
Pertanto, invitiamo i nostri Amministratori a voler adottare i provvedimenti idonei a far liberare la segnaletica verticale dalla giungla delle erbacce, che - come si rileva dalle foto - ostruiscono la visuale, impedendole di poter svolgere la loro nobile funzione pro automobilisti e passanti.
Se ci è consentito, facciamo sgorgare dalle sorgenti del cuore un’altra domanda: “Ma i nostri Amministratori vivono il paese”?