Logo

Nuovi controlli dei carabinieri alle attività commerciali.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Mirabella Eclano e a personale ASL di Vallata, hanno posto in essere una serie di accertamenti ad attività commerciali della Valle dell’Ufita.

All’esito del controllo di un esercizio commerciale della Baronia, è stata accertata la vendita di prodotti alimentari (miele, farina, uova fresche) e mangime per uso animale, privi di rintracciabilità. Al titolare dell’attività sono state contestate sanzioni amministrative per un importo di oltre 5.500 euro.

In particolare, i militari constatavano la vendita di prodotti alimentari (miele, farina, uova fresche) e mangime per uso animale, privi di rintracciabilità.

Tali prodotti, per un peso complessivo di oltre un quintale, sono stati sottoposti a sequestro.

L’accesso ispettivo permetteva altresì di appurare l’utilizzo per uso proprio di prodotti fitosanitari a rischio, dei quali era interdetta la commercializzazione e la detenzione di scorte. Infine, da un controllo documentale relativo alla gestione dei rifiuti dell’azienda, si riscontrava l’incompleta redazione del registro di carico e scarico.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Incendiava le aree dove pascolava.

I    Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina, supportati dai colleghi del Nucleo Forestale di Avellino, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare del divieto di dimora, emessa nei confronti di un all[...]

Non si ferma all’alt dei Carabinieri.

Continua l’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. In tale c[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici