Logo

Campo sportivo “San Michele”… forse ci siamo addormentati?

Il campo sportivo “San Michele”, che ha visto calpestare il suo manto erboso da numerose e gloriose generazioni, giace immobile. Eh, sì! Se potesse parlare, ne direbbe di tutti i colori agli Amministratori passati e presenti.

Tuttavia, la speranza è, sempre, l’ultima a morire, visto che ci sono,  ancora, persone impegnate nel  sociale  e in iniziative sportive, come   si  rileva dalla foto, che ritrae noti personaggi della cittadina conciaria.

Gli stessi e non soltanto loro sottolineano come l’abbandono a se  stesso del predetto campo costituisca un peccato sociale, da  attribuirsi alla nostra classe politico - amministrativa.

In effetti, molti ci hanno chiesto di conoscere a quale uso sia destinato, ora, l’ex impianto di gioco.

Il nostro mensile, nel girare tale domanda a chi di competenza, auspica, più in generale, che la nostracomunità sia in grado di riprendere il percorso di sviluppo socio – economico, civile e religioso, sulla scia delle tradizioni secolari, tramandateci dai nostri padri e di cui non possiamo non considerarci orgogliosi eredi.

Pertanto, abbiamo il dovere di non addormentarci, allo scopo di evitare che il primo arrivato possa spogliarci sia delle tradizioni sia dei beni ambientali ed artistici.  

                                                                                                                                                           RD

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici