Logo

Camper veterinario dell'asl in piazza per gratuita microchippatura dei cani

Il Sindaco Rino Ricciardelli: "Proseguiamo e intensifichiamo l'attività a sostegno dei nostri amici a 4 zampe."

Il Comune di Santa Paolina prosegue la sua attività volta a promuovere e tutelare il rispetto e il benessere degli animali e a prevenire il randagismo. La nuova Amministrazione comunale, guidata dal neo sindaco, Rino Ricciardelli, in sinergia con l'Asl di Avellino ha lanciato una nuova campagna di microchippatura e di sterilizzazione dei cani randagi.  A tal fine, lunedì 22 luglio dalle 9.00 alle 12.30 il Camper Veterinario dell'Asl di Avellino sarà a Santa Paolina, in Piazza Alberto De Buono, dinanzi alla sede municipale, per la iscrizione gratuita di tutti i cani i cui proprietari non abbiano provveduto ancora alla microchippatura. L'operazione, che è del tutto indolore, sarà praticata dal dott. Giovanni Rinaldo, veterinario responsabile territoriale della Azienda sanitaria locale, e non avrà alcun costo a carico degli utenti.

"La nostra Amministrazione, in continuità con quanto già realizzato  - spiega il Sindaco Rino Ricciardelli - prosegue e intensifica l'attività a sostegno dei nostri amici a 4 zampe al fine di rendere più agevole la vita loro e dei loro padroni. Molti proprietari di cani - prosegue il primo cittadino - non hanno ancora provveduto alla registrazione dei loro animali all’Anagrafe canina regionale, violando l’attuale normativa che prevede sanzioni amministrative che vanno da 100 a 600 euro."

"Per questo - prosegue Ricciardelli - lunedì 22 luglio avremo tra noi il Camper veterinario affinché chi è in ritardo possa rimediare. Inoltre - aggiunge il Primo Cittadino - a breve doteremo le nostre strade dei raccoglitori per le deiezioni canine al fine di assicurare ancora di più la pulizia delle nostre strade. Cogliamo l'occasione per ricordare che i proprietari dei cani sono tenuti a custodirli nelle proprie abitazioni e a non abbandonarli per le strade del paese, pena sanzioni penali ed amministrative. Confidiamo nel senso civico e - chiude Ricciardelli - nella responsabilità di tutti i nostri concittadini."
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Montoro, Estate in Pinacoteca 2026.

Montoro, ai nastri di partenza la terza edizione di “Estate in Pinacoteca 2026”. Quattro  gli eventi culturali che si terranno presso la Pinacoteca d’Arte Città di Montoro, sita alla frazione San Bartolomeo, i[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici