Logo

Acai, Ardolino: “No a bandi di assegnazione in campagna elettorale...

,,,Così si alimentano speculazioni e clientele”

«Consideriamo inaccettabile che di emergenza casa e di bisogni sociali se ne discuta soltanto durante le campagne elettorali. Ma è anche peggio che i Comuni pubblichino i bandi di assegnazione in prossimità di simili scadenze, senza peraltro che vi sia un alloggio disponibile». E’ quanto sostiene il segretario nazionale dell’Acai – Associazione condòmini assegnatari e inquilini, l’irpino Giovanni Ardolino.

«Riteniamo davvero inaccettabile – prosegue il dirigente sindacale – che si alimentino false speranze in chi da anni chiede alle istituzioni risposte concrete ad un’esigenza fondamentale, come quella abitativa. E’, dunque, quanto mai inopportuno che i Comuni deliberino l’avvio delle procedure di aggiornamento delle graduatorie in prossimità del rinnovo dei civici consessi. Così si rischia di alimentare vecchie e odiose pratiche clientelari ed i soliti raggiri da parte di chi non si fa scrupoli a speculare elettoralmente sul bisogno e sulla buona fede delle persone. Anche questa volta abbiamo, infatti, dovuto registrare strani, ma purtroppo per qualcuno consueti, movimenti, nei corridoi di uffici pubblici».

«Per certi versi - conclude Ardolino - ci dispiace ancor più constatare che ciò avviene nel più assoluto silenzio di tutti, compresi gli altri sindacati inquilini. Evidentemente, a qualcuno conviene che questo sistema vada avanti così. Da parte nostra, non resteremo in silenzio e denunceremo le storture, mettendo soprattutto in guardia i cittadini utenti».

 

  

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Solofra. "500 firme contro la guerra".

Positiva  la prima uscita del Comitato per la Partecipazione Democratica (M5S, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti) nella città conciaria. Ieri, durante una domenica di sapore autunnale, hanno raccolto ben 500 firme in me[...]

Agricoltura in panne nel sud Italia.

Agricoltura in panne nel sud Italia non solo per il gasolio, ma anche per i fertilizzanti e costi di produzione. La protesta degli autotrasportatori, agricoltori, pescatori ed altri, ha fatto sì che il governo centrale assegnasse al[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici