Logo

Anche i volontari Irpini FFC presenti all'evento "Salerno corre"

Saranno presenti anche i volontari di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) alla VI edizione di “Salerno corre” per la 10 km competitiva regionale Fidal organizzata da Atletica Arechi.

Sabato 6 aprile dalle ore 9.00 e domenica 7 aprile dalle 8.00, sul Lungomare Trieste si incontrerà la postazione dei volontari FFC, tra i quali anche il volontario Irpino Pierino Pastena, per informazioni sulla fibrosi cistica e la raccolta fondi  destinata all’innovativo progetto di ricerca Task force for Cystic Fibrosis fase preclinica.

Lo studio, promosso da Fondazione FC in sinergia con Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova, ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata causata dalla mutazione più diffusa, la F508del, che interessa la maggior parte dei malati di fibrosi cistica. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2020 a uno studio clinico nell’uomo impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

Chi vuole può donare alla:

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Istituto bancario: UniCredit Banca – Agenzia di Borgo Trento

IBAN: IT 47 A 02008 11718 000102065518

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Presentato a Solofra "50".

Domenica mattina 8 novembre, presso la Fondazione De Chiara-De Maio in piazza Umberto a Solofra (AV), è stato presentato il libro “50” dello scrittore e gallerista Dino Morra. I presenti nella sala principale hanno appr[...]

AI: Omologazione o Diversità?

L’ISISS “De Luca” di Avellino, con il patrocinio della Provincia di Avellino, promuove il convegno “AI: omologazione o diversità?”, in programma il 12 novembre 2025 alle ore 10:30 presso la Sala “[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici