Logo

Nontiscordardimé-operazioni scuole pulite

Torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la XIV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La tematica di approfondimento proposta quest’anno è l'efficienza energetica: alle classi verranno forniti gli strumenti per analizzare alcune criticità dell’edificio scolastico su cui magari svolgere l’azione della giornata di volontariato.

La manifestazione si è svolta questa mattina (16 marzo)  in collaborazione con l'UDS di Solofra presso il Liceo Scientifico di Solofra. Dove gli studenti oltre a piantumare diversi alberi nell’aiuola della scuola hanno segnalato ai volontari del circolo e ai ragazzi dell’Uds le problematiche che vivono come alunni.

Sono emerse nelle varie interviste svolte dai ragazzi dell’Uds la mancanza di spazi adeguati per poter svolgere le attivitàdi gruppo (come la palestra) e l’assenza di un trasporto per gli studenti. Infatti tutti i ragazzi hanno sottolineato come sia necessario predisporre un trasporto anche per gli orari di uscita dalla scuola che oggi purtroppo non vi sono.

Il motto della mattinata è stato lanciato “NON CI DIMENTICHIAMO DELLE SCUOLE”!!!

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Una presenza che non si spegne".

Ci sono notizie difficili da accettare. È impossibile pensare che a soli 30 anni si possa andare via così. Oggi Solofra piange la perdita di un ragazzo brillante, umile e dal cuore buono. Michele amava la vita. Lottava per [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici