Logo

Premio Nazionale Paestum

Cinquantottesima edizione 2018

   L’Accademia di Paestum bandisce la 58a edizione del PREMIO NAZIONALE PAESTUM, aperto a tutti*

LE SEZIONI:

    Poesia in lingua (a tema libero)

    Poesia in vernacolo (a tema libero)

    Racconto breve (a tema libero)

    Fotografia (a tema libero)

   Alle prime due sezioni si può concorrere con uno o più elaborati editi o inediti. Ciascuno dei componimenti partecipanti va inviato in 5 copie chiaramente dattiloscritte, di cui una sola firmata e con l’indirizzo dell’autore. Si consiglia l’invio a mezzo raccomandata. Ogni poesia non deve superare i 40 versi; il racconto breve deve essere contenuto entro le 4 cartelle dattiloscritte a spazio due. Il tema è libero.

   Alla sezione Fotografia si può concorrere inviando una foto formato 50x70 in unica copia con busta a parte contenete i dati anagrafici e l’indirizzo dell’autore.

      I lavori vanno inviati entro il 15.12.2018 al seguente indirizzo:

Segreteria Premio Nazionale Paestum - Via Trieste n. 9
84085 Mercato S. Severino (SALERNO) - Italy

      Il contributo per le spese organizzative è di euro 20 per tutte le sezioni. La quota di par­tecipazione va inserita nella busta contenente i lavori.

I partecipanti sono tenuti ad allegare la seguente dichiarazione: “Dichiaro che l’opera è esclusivamente di mia creazione ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali per quanto attiene le procedure organizzative del concorso. Dichiaro inoltre di non essere stato tra i primi classificati dell’ultima edizione del “Premio Nazionale Paestum”.

Si precisa che i premi non ritirati non saranno spediti.

Le fotografie saranno esposte in occasione della cerimonia di premiazione.

I risultati del concorso e la cerimonia di assegnazione del Premio saranno ampiamente diffusi at­traverso i vari mezzi di comunicazione e riportati nella loro stesura integrale della rivista Fiorisce un Cenacolo, organo ufficiale dell’Accademia di Paestum, promotrice e organizzatrice del premio.

Per informazioni: concorsi@accademiadipaestum.eu

‘non possono partecipare i vincitori che si sono classificati al primo posto nella precedente edizione del concorso per la medesima sezione, eventualmente possono concorrere nelle altre sezioni.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Presentato a Solofra "50".

Domenica mattina 8 novembre, presso la Fondazione De Chiara-De Maio in piazza Umberto a Solofra (AV), è stato presentato il libro “50” dello scrittore e gallerista Dino Morra. I presenti nella sala principale hanno appr[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici