Logo

Avellino. Screening cancro del colon retto

Il Responsabile Unico del programma screening Cancro Colon Retto dell’Asl di Avellino, Prof. Dott. Vincenzo Landolfi, comunica che nel mese di Giugno c.a. è iniziata la spedizione degli inviti per le adesioni allo screening del cancro del colon retto nell’area del Comune di Avellino, secondo disposizione del Direttore Generale dell’Asl Dott.ssa Maria Morgante.

I Kit per il test del sangue occulto fecale saranno forniti dall’Asl alle farmacie del Comune di Avellino. Detta iniziativa , rivolta ai residenti nella fascia di età compresa tra i 50 e i 74 anni, permetterà di scoprire un elevato numero di polipi al fine di ridurre l’incidenza del cancro colon rettale nella Provincia di Avellino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici