Logo

Gruppo FCA. Domani la conferenza stampa di CGIL e FIOM verso Investor Day 1 giugno in diretta su Radioarticolo1

La Cgil e la Fiom, in collaborazione con la Fondazione Giuseppe di Vittorio e la Fondazione Claudio Sabattini, terranno domani, mercoledì 30 maggio alle ore 12 una conferenza stampa con l’intervento di Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil, e di Francesca Re David, segretaria generale Fiom Cgil che sarà trasmessa in diretta da RadioArticolo1 (ww.radioarticolo1.it e a Roma sui 103.300 in Fm).

Nel corso della conferenza stampa si discuterà anche del futuro produttivo e occupazionale di FCA e CNHI, in vista della mobilitazione nazionale “workers day” promossa dalla Fiom Cgil per il prossimo 1 giugno, nello stesso giorno in cui il management terrà “investor day”.

Ad Avellino la Fiom Cgil e la Camera del Lavoro Territoriale CGIL Avellino hanno promosso una raccolta firme tra i dipendenti FCA di Pratola Serra per sensibilizzare il prossimo  Governo sul futuro dello stabilimento avellinese. 

“ La preoccupazione è tanta tra i dipendenti” dicono idelegati FIOM CGIL “ tanto forte che ad oggi oltre il 50% dei colleghi hanno sottoscritto, firmando, a supporto dell’iniziativa. Da tempo come Fiom della FCA abbiamo chiesto chiarezza, e promosso iniziative importanti come il convegno “motore alla spina”;

In sostanza le iniziative sono tutte in continuità con le richieste di CGIL e Fiom per un tavolo unitario che discuta di investimenti, ricerca, per disegnare un futuro della FCA collegato con i nuovi modelli di mobilità/trazione, a fronte delle uscite di Marchione che parla di transizione forte dal diesel all’ibrido o elettrico a partire dal 2022.  Per queste ragioni, nello stabilimento di Avellino/Pratola Serra, in cui la produzione è circa il 95% basata sul diesel, è altissima la preoccupazione.

Il 1 giugno, in contemporanea dell’investor day della FCA, ad Avellino si svolgerà un sit-in dalle ore 9.30 alle ore 11.00, per il Workers Day lanciato da Fiom Cgil Nazionale, davanti alla Prefettura di Avellino a supporto dell’incontro per la consegna, a Sua Eccellenza il Prefetto Maria Tirone, delle firme raccolte in FCA di Avellino e di un documento da inviare al Governo, a cui parteciperanno le RSA Fiom Cgil FCA, Il Segretario Generale Fiom Cgil Avellino Sergio Scarpa e il Segretario Generale CdLT Cgil Avellino Franco Fiordellisi.

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici