Logo

Salerno: “Cambiamenti climatici, crisi idriche, fame e fenomeni migratori nel mondo"

L' incontro con Bompan, Montalto e Ronzano

La Rete a Difesa delle Fonti d’Acqua del Mezzogiorno d’Italia e il Comitato Acqua Pubblica di Salerno promuovono per Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 18.00, presso il Centro Sociale Autogestito Jan Assen ex Asilo Politico di via Irno a Salerno, un incontro/dibattito pubblico aperto alla cittadinanza e a tutte le realtà che operano per la difesa dei beni comuni, dal titolo: “Cambiamenti climatici, crisi idriche, fame e fenomeni migratori nel mondo. Le multinazionali e l’attacco alle fonti idriche”.

Per l'occasione si discuterà anche sul ruolo e lo stato di salute della Rete a difesa delle fonti d'acqua del Mezzogiorno d’Italia sempre più minacciate dalle interferenze esterne delle multinazionali.

A partecipare saranno Emanuele Bompan giornalista e co/autore del libro "Water Grabbing - Le guerre nascoste dell'acqua nel XXI secolo" (editrice EMI); l’avvocato Maurizio Montalto presidente dell’IISPA (Istituto Italiano Studi per l'Ambiente) e autore del libro "La rapina perfetta” (edizioni Le strade bianche di Stampa alternativa), promotore della Rete a difesa delle fonti d'acqua nel Mezzogiorno d’Italia; Lidia Ronzano del Movimento NO TRIV della  Regione Basilicata.

 

Carmine Russo

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici