Salerno: “Cambiamenti climatici, crisi idriche, fame e fenomeni migratori nel mondo"
L' incontro con Bompan, Montalto e Ronzano
La Rete a Difesa delle Fonti d’Acqua del Mezzogiorno d’Italia e il Comitato Acqua Pubblica di Salerno promuovono per Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 18.00, presso il Centro Sociale Autogestito Jan Assen ex Asilo Politico di via Irno a Salerno, un incontro/dibattito pubblico aperto alla cittadinanza e a tutte le realtà che operano per la difesa dei beni comuni, dal titolo: “Cambiamenti climatici, crisi idriche, fame e fenomeni migratori nel mondo. Le multinazionali e l’attacco alle fonti idriche”.
Per l'occasione si discuterà anche sul ruolo e lo stato di salute della Rete a difesa delle fonti d'acqua del Mezzogiorno d’Italia sempre più minacciate dalle interferenze esterne delle multinazionali.
A partecipare saranno Emanuele Bompan giornalista e co/autore del libro "Water Grabbing - Le guerre nascoste dell'acqua nel XXI secolo" (editrice EMI); l’avvocato Maurizio Montalto presidente dell’IISPA (Istituto Italiano Studi per l'Ambiente) e autore del libro "La rapina perfetta” (edizioni Le strade bianche di Stampa alternativa), promotore della Rete a difesa delle fonti d'acqua nel Mezzogiorno d’Italia; Lidia Ronzano del Movimento NO TRIV della Regione Basilicata.
Carmine Russo