Logo

Il giro della Campania in rosa fa tappa a Mercato S. Severino

Il Giro della Campania in Rosa, gara nazionale a tappe per donne Elite-Open, fa tappa a Mercato S. Severino il 21 aprile.

“Siamo orgogliosi di ospitare l’evento – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Giuseppe Albano – e ringraziamo gli organizzatori per avere coinvolto la nostra Città in un’avventura sportiva di grande rilievo. L’Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo la proposta e si è attivata per ospitare al meglio la gara.”

“Ci scusiamo con i cittadini – ha proseguito Albano – per alcuni disagi alla viabilità e per il mancato svolgimento della fiera settimanale, difficoltà comprensibili per il positivo svolgersi dell’evento”.

Il programma di questa che è la seconda tappa del Giro della Campania in Rosa, prevede il raduno e la presentazione delle squadre in piazza E. Imperio, alle ore 11,30, la partenza dal Corso Diaz alle ore 13,00 seguendo, per quattro giri, il percorso: Mercato S. Severino, Bracigliano, Siano, Castel San Giorgio, Mercato S. Severino, Fisciano; l’arrivo alle ore 16,00 al Corso Diaz e a seguire la premiazione in piazza E. Imperio.

Il Giro della Campania in Rosa, giunto alla quarta edizione, si svolge dal 20 al 22 aprile prossimi: la corsa prevede tre tappe e la classifica generale viene stilata a punti in base ai piazzamenti senza tenere conto dei distacchi.

La prima tappa è  una cronoscalata di 6.5 chilometri con partenza dal centro di Amalfi e arrivo ai 369 metri diRavello.Il giorno successivo si correa Mercato S. Severino.Si conclude con l’abituale tappa di Caivano, in provincia di Napoli.

La nostra Cittàconclude l’assessore Albano – è molto attenta allo sport in tutte le sue discipline e vanta campioni che continuano a portare in alto il nome di Mercato S. Severino. In questo contesto di promozione e di crescita sportiva, accogliamo con particolare soddisfazione ed orgoglio la gara ciclistica”.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Rally Terra di Argil.

La scuderia della provincia di Avellino Power Car Competition protagonista nella prima prova della nuova stagione in provincia di Frosinone, ad un appuntamento sulle quattro ruote che negli anni ha conquistato sempre più l’int[...]

"Irpinia Corre".

Gara podistica l’Irpinia Corre, tutto pronto per la 10 km di Atripalda in calendario il 4 maggio 2025. Partenza da Piazza Umberto I alle 10.00. Le iscrizioni sono consentite fino al 30 a[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici