Logo

presso l'Ite Amabile l'incontro dibattito "Bullismo e Cyberbullismo".

 Per fare “rete” nella lotta alla violenza, Il giorno 20 aprile 2018 dalle ore 9,30 alle ore 13,00  nell’AUDITORIUM  dell’ITE AMABILE di Avellino, si svolgerà l’incontro-dibattito “ Bullismo e cyberbullismo”  destinato  agli studenti dell’istituto, organizzato dal Centro studi Livatino in collaborazione con l’ USP di Avellino ,  secondo il seguente programma:

saluti del Dirigente scolastico dott.ssa Antonella Pappalardo;

relazione dr. Alfonso D’Avino Procuratore aggiunto di Napoli  ;

relazione dott. Carlo Solimene Dirigente Polizia di Stato Roma;

relazione Dott. Amerigo Russo Primario Psichiatria Ospedale- Solofra;

dibattito e conclusioni.

Il Miur è impegnato da anni sul fronte della prevenzione del fenomeno , soprattutto cercando di arginare comportamenti a rischio. L’evolversi delle tecnologie, l’espansione della comunicazione elettronica e online hanno favorito la diffusione di nuove forme di violenza fisica e psicologica, manifestazione di scarsa tolleranza ed accettazione della diversità.

Pertanto, l’iniziativa in parola rappresenta una delle essenziali risposte alla sentita e condivisa richiesta di informare , educare e formare alla convivenza civile le nuove generazioni,  nella comune visione della centralità della scuola  per l’ acquisizione concreta della competenza chiave della cittadinanza attiva .

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici