Logo

Pasquetta. Solofra… di riflesso a Serino.

La pasquetta ha fatto registrare un pienone nell’Irpinia, in particolare in quel di Serino, dove parchi giochi, aree  adibiti    pic-nic, ristoranti ed  agriturismi  hanno dichiarato il   tutto esaurito, già  prima delle festività pasquali.

All’inizio della giornata solare, si rilevava un traffico intenso sul raccordo autostradale sia da Avellino a Serino sia da Salerno per la valle del “Sabato”.

I Comuni , mediante  la Polizia Locale, hanno accolto i villeggianti, fornendo  tutte le indicazioni per una giornata di relax.

Infatti, Solofra ha vissuto, quest’oggi, di riflesso a Serino, nel  senso che , a causa del traffico, moltissimi automobilisti sono usciti  nella cittadina  conciaria, dove si sono rifocillati al bar e ai supermercati,  per, poi, percorrere la strada provinciale “Turci” e   giungere , senza l’ansia di  dover  fare i  conti  con  il prevedibile imbottigliamento  della galleria.

Alcuni automobilisti si sono fermati in località “Madonna della Neve”, mentre   i solofrani (a dire il vero, non molti)si sono riversati nelle  località amene  : “Castelluccia”, “Bocche” , “Pastena” e “Scorza”.

A  tal  proposito, sembra  legittimo  chiederci  come mai   le Amministrazioni  Comunali ,succedutesi  fino a quella attuale, non  abbiano ,mai, pensato né  provveduto   a valorizzare proprietà comunali,  anche   nell’ottica  di  ricavarne opportune aree   strutture  turistico- ricettive      a  disposizione   dei turisti .

Se non  si  correrà, tempestivamente, Solofra rischia  di  perdere, ulteriormente,   la   propria  leadership comprensoriale, per non  parlare, poi, della cosiddetta “Area Vasta”.

A proposito, siamo in presenza  dell’ennesimo  arretramento istituzionale  o  potremmo attenderci  interessanti novità  favorevoli  ?

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


I have a dream.

Siamo cittadini del cielo e, contemporaneamente, della terra: un cristiano è strabico per costituzione, pensa a edificare la città di Dio, ma collabora nello stesso tempo all’edificazione della città degli uomini[...]

Furto in farmacia, tre persone denunciate.

I Carabinieri della Compagnia di Avellino, congiuntamente a quelli della Compagnia di Baiano, hanno deferito in stato di libertà un uomo e due donne (tutti di origini straniere, residenti a Napoli e di età compresa tra i 20 e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici