Logo

Napoli. Al Maschio Angioino grande successo per il primo incontro della rassegna “Viaggio Lib(e)ro”


Il Comune di Napoli, in collaborazione con Graus Editore, conferma il proprio interesse per la diffusione della cultura e della lettura tra i più giovani. Si è appena concluso, infatti, il primo incontro di “Viaggio Lib(e)ro”, a cura della prof.ssa Angela Procaccini.
L’incontro di stamattina, 22 febbraio, ha visto come primo autore protagonista Maurizio Pagano e il suo libro “Le stagioni di un giorno”. Presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino gli studenti del Liceo Scientifico Linguistico “Cuoco – Campanella” e dell’I.I.S.S. Francesco Saverio Nitti hanno dato vita a brillanti performance riguardo alla storia, appassionante, del libro edito da Graus. Presenti come spettatori l’Istituto Tecnico “G. Moscati” e l’Istituto “Urbani”.
Le altre scuole che hanno aderito all'iniziativa culturale sono: Istituto “G. Siani” di Casalnuovo, Istituto “Quinto Orazio Flacco”, Istituto “G. Mazzini”, Istituto “Nazareth”, Complesso scolastico “Ilaria Alpi - Carlo Levi”, Istituto “Vittorio Emanuele II”, e l'Istituto comprensivo “Regina Coeli”.
Ancora una volta i libri diventano mezzo e finalità che, attraverso la partnership tra le scuole, la casa editrice e il Comune di Napoli, grazie al Presidente Commissione scuola Luigi Felaco, hanno permesso l’avvicinamento dei ragazzi al mondo della cultura, della lettura e a tematiche di attualità che coinvolgono la vita quotidiana dei ragazzi come il bullismo, le discriminazioni e la libertà di espressione.

Annarita Lombardi

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Premio Ernesto Ferrero, Fondazione CRT.

“Questo premio nato nel 2025, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, si propone di rafforzare il legame tra editoria innovativa e impegno sociale nei territori attraverso la distribuzione di 1.200 copie d[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici