Logo

Tragica morte di un lavoratore dipendente di una cooperativa che opera presso il Pastificio Baronia di Flumeri

Ennesima ‘’morte bianca’’ avvenuta nella nostra provincia  che si aggiunge alle tante, troppe, che insanguinano quotidianamente il nostro Paese.

 

Ci colpisce, come sindacato, nel profondo e ci riconferma la convinzione che non potremo mai accettare come ‘’normali’’ queste tragedie, mai figlie della fatalità e del caso.

 

Abbiamo fiducia nella magistratura e nei servizi competenti, e  ci attendiamo, ora più che mai, più interesse e maggiori interventi da parte delle Istituzioni, della politica, di quanti sono addetti con responsabilità alla tutela e prevenzione  della salute e sicurezza sul lavoro.

 

Ribadiamo con forza e determinazione che i temi della prevenzione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro non devono essere considerati un dramma solo per le vittime e i loro cari, o mero problema burocratico per le istituzioni, la magistratura e i servizi di prevenzione,  ma sono temi fondanti di una società civile per cui interrogano una comunità intera.

 

In questa terribile contingenza la Flai e la Cgil tutta si sentono vicine alla famiglia, si uniscono al loro dolore e si mettono a disposizione per quanto eventualmente necessario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Franco Fiordellisi  CGIL Avellino

Luciano Valle

FLAI CGIL Avellino

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Senza sangue non si cura".

Crescono le donazioni al Cardarelli dopo l'appello sui social dei primari dell'ospedale sulla necessità di raccogliere sangue per le attività in emergenza ed elezione, soprattutto in prossimità del mese di agosto e del[...]

Solofra è un bene di tutti: preserviamolo.

Egregio Direttore, Le porto a conoscenza lo stato di abbandono di una striscia di terra, sita, come si evince dalla foto, in adiacenza alla centrale ENEL. Tale appezzamento di terreno, dirimpetto al cimitero della cittadina conciaria, &e[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici