Logo

President Cup for Children, podio sfiorato per l’Asd Taekwondo Avellino

Per un soffio l’Asd Taekwondo Avellino manca il podio alla “President Cup for Children” a Sindelfingen, Germania. L’irpino Marco Gaeta, accompagnato dal tecnico Aniello Iuliano, ha partecipato sabato 3 febbraio a una delle competizioni europee più prestigiose dedicata alle categorie giovanili esordienti e cadetti.  

Alla sua prima gara da Cadetto B, Gaeta ha dato bella prova di sé in una delle categorie più numerose, la -29, superando brillantemente i primi due combattimenti per k.o. tecnico contro un danese e un tedesco, fermandosi ai quarti solo per mancanza di esperienza. Esperienza che non tarderà a maturare con le prossime gare in programma, a partire dal 35esimo Challenge Cup, manifestazione internazionale che ogni anno richiama i migliori team da tutta Europa. Una delegazione di 10 atleti biancoverdi prenderà parte alla trasferta in Belgio il prossimo 4 marzo. «Speriamo di portare a casa qualche medaglia ma, soprattutto, puntiamo ad arricchire il bagaglio formativo dei ragazzi – dichiara il Maestro Alfonso Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino –. Nello stesso week end saremo presenti anche ai Campionati Italiani di Olbia. Ci aspetta tanto lavoro e non vediamo l’ora di ripartire»

Tra una trasferta e l’altra, la società irpina continua a prendere parte anche agli allenamenti regionali organizzati dalla Fita Campania, l’ultimo sabato scorso a Monte di Procida.

È un momento davvero impegnativo per tutta la squadra ma anche ricco di soddisfazioni. Il Taekwondo del Maestro Iuliano infatti fa “scuola” anche al liceo Sportivo “De Luca” di Avellino grazie a una collaborazione fortemente voluta dalla dirigenza scolastica dell’istituto irpino.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


La nuova stella della Formula 1.

Si chiama Andrea Kimi Antonelli la nuova stella che brilla da ieri nell'immenso  firmamento della Formula 1. Arrivando terzo nel Gran Premio del Messico, il ventenne pilota bolognese, si è laureato campione del mondo alla guida[...]

Atlante Storico del Calcio Italiano.

La storia dei Lupi, dell'Ariano Irpino, del Solofra e delle altre società della provincia rivive nell'Atlante Storico del Calcio Italiano. Il progetto digitale è stato realizzato dall'ingegnere e giornalista Francesco Ippolit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici