Logo

Malattie tiroidee, l’importanza Della prevenzione. Continuano gli incontri dell’ Ameir con i pazienti irpini

Sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sui temi inerenti alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla cura delle malattie tiroidee: questa la missione che l’Ameir, l’Associazione malati endocrini irpina, presieduta da Felice Leone, porta avanti da oltre un decennio con incontri, campagne informative, visite gratuite e progetti scientifici. E anche il 2018 si apre all’insegna dell’impegno e del lavoro per la salvaguardia e la tutela della salute. In quest’ottica, infatti, si è svolto l’ennesimo incontro con i pazienti presso la sede dell’associazione di volontariato, sita in via Tagliamento ad Avellino, nella struttura dell’ex Eca.

Nel corso dell’iniziativa di prevenzione, che l’associazione irpina propone e organizza ogni due mesi, i medici e volontari dell’Ameir, coordinati dall’endocrinologo Fiore Carpenito, hanno effettuato numerose visite gratuite (esami di mineralometria ossea ad ultrasuoni ed ecografie tiroidee), inoltre hanno fornito a tutti gli interessati precise informazioni e consigli di educazione sanitaria, come l’importanza del corretto apporto di iodio a tutte le età per un regolare funzionamento della tiroide.

L’obiettivo primario dell’Ameir, pertanto, è quello di promuovere una maggiore attenzione nei confronti di tutte le tematiche riguardanti la prevenzione, per individuare e trattare eventuali alterazioni funzionali e morfologiche che possono colpire la tiroide in tutte le fasi della vita, dalla prima infanzia fino all’età geriatrica.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


SLA e assistenza domiciliare.

Un corso professionalizzante di 80 ore e un manuale operativo disponibile in italiano, turco e inglese. Sono questi i risultati principali di RECROSS – Reshaping ALS Home Assistance, progetto europeo finanziato dal programma Era[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici